Laser a diodi

HOME  >  trattamenti > epilazione > laser a diodi

Che cos’è?

L’epilazione con laser a diodi 808 nm è un trattamento mirato ad eliminare l’inestetismo dei peli superflui. La tecnologia emette una luce rossa “intelligente” (luce coerente) attratta esclusivamente dal fusto del pelo, sfruttato dalla luce laser come conduttore per raggiungere direttamente il bulbo, eliminando così le cellule staminali del follicolo (atte alla rigenerazione). Durante ogni seduta avverrà una diminuzione progressiva dei peli in fase “anagen” (di nascita) dal 10% al 30%; dopo circa 8 sedute dai follicoli trattati crescerà solo una leggerissima peluria, necessaria a proteggere fisiologicamente la pelle.

Vantaggi

Garantisce un risultato permanente

Risoluzione del problema estetico

Molto efficace in caso di follicolite

Pelle più liscia al tatto

Tempi di esecuzione e costi paragonabili a quelli di una ceretta

Le 5 cose da sapere prima di sottoporsi ad una seduta di epilazione Laser

  1. Il Decreto CE nr. 110 del 12/05/2011 ha definito i parametri di sicurezza (facilmente verificabili dalla consultazione della scheda tecnica, che deve sempre accompagnare il macchinario) per permettere l’utilizzo di tecnologie Laser per l’epilazione in ambito estetico, senza pericoli per il Cliente

Solo l’utilizzo di laser vascolari specifici per la riduzione dell’inestetismo dei peli superflui garantisce un risultato sicuro e duraturo

Assicurarsi che l’operatore che effettuerà il trattamento sia qualificato, con esperienza ed in grado di illustrarvi le controindicazioni importanti (es.: diabete insulinodipendente) e di indicarvi quali sono i farmaci fotosensibilizzanti, durante il periodo della loro assunzione è consigliabile sospendere temporaneamente il trattamento laser.

Esigere una copia del modulo di consenso informato nel quale vengano indicate possibili interazioni e controindicazioni

Il laser non provoca dolore, potrebbe darvi un fastidio paragonabile alla sensazione di una pinzetta o farvi avvertire una sensazione di calore nelle zone trattate, Il manipolo che scorre sulla pelle è comunque dotato di un sistema di raffreddamento che permette una seduta confortevole.